Seleziona una pagina

BLOG PILLS

L’ABITO A FIORI BOHO NON PUO’ MANCARE !

25 Mag 2023

Non passa inosservato lo stile “Boho” in questa primavera estate!

Complice di questa rilevanza è sicuramente il fatto che la bellissima Jennifer Lopez è stata di recente  avvistata a Beverly Hills dai paparazzi con un abito dal sapore anni ’70 in compagnia del marito Ben Affleck. Una scelta peraltro perfetta per una donna over 50, ancorché con il fisico di JLo.

Nel mondo della moda lo stile che viene definito boho, riprende un trend che risale agli anni ’70 e che prevede uno stile anticonformista e un modo di essere totalmente libero dagli stereotipi. Ma cosa significa boho e qual è la sua origine?

Il boho chic è quindi  un particolare stile di moda, che riprende il periodo hippie e boheme. Proprio da quest’ultima parola deriva il termine boho, che denota uno stile di vita anticonformista e da spirito libero, come erano e sono i bohemien parigini e/o francesi. Viene utilizzato, per indicare gli outfit alla moda, ma anche alcune acconciature e tutto quello che ha a che fare con uno stile anticonformista tanto in voga alla fine degli anni ’60 e i ’70.

Lo stile boho è il risultato della perfetta combinazione di romanticismo, comodità e originalità. Consente a chi lo indossa di sfoggiare uno look personale ed unico. La donna boho mescola colori, epoche, stili, tessuti ed accessori, ottenendo sempre un risultato organico e naturale con un punto selvaggio.

E TU hai già scelto il capo in stile Boho da indossare?

 

 

Condividi